Qualità
- Home
- Qualità
La qualità delle nostre idee a disposizione dei nostri clienti
Qualità delle soluzioni tecniche, efficienza dei macchinari e rispetto per il lavoro dei nostri clienti sono i pilastri fondanti della nostra attività, certificati da referenze e numerosi riconoscimenti. Tra questi rientrano anche la certificazione MID (Measuring Instruments Directive), garanzia della precisione e dell’accuratezza dei nostri macchinari, e la Green Label, per la sostenibilità dei macchinari e la comprovata affidabilità creditizia dell’azienda.
Grazie alla nostra esperienza internazionale nella fornitura di sistemi integrati e a partner tecnologici selezionati sappiamo progettare soluzioni nel rispetto delle direttive obbligatorie del piano Industria 4.0.
Controllo dei macchinari per mezzo di CNC o PLC
Interconnessione ai sistemi informatici di fabbrica con caricamento da remoto di istruzioni e/o part program
Integrazione automatizzata con il sistema logistico della fabbrica o con la rete di fornitura e/o con altre macchine del ciclo produttivo
Interfacce uomo-macchina semplici e intuitive
Compliance con i più recenti parametri di sicurezza, salute e igiene del lavoro
Macchinari assimilabili o integrabili a sistemi cyberfisici, grazie a sistemi di telemanutenzione e/o telediagnosi e/o controllo da remoto
100% qualità Made in Italy
Scegliere Testa Group significa affidarsi a un partner riconosciuto a livello internazionale grazie anche a un approccio alla qualità tipicamente Made in Italy. La nostra gamma di macchine e accessori per l'industria tessile è interamente progettata, prodotta e testata a Zanica, in provincia di Bergamo, nel cluster produttivo d’eccellenza del Nord Italia.
Affidabilità
Dalla progettazione all'installazione delle nostre macchine, siamo attenti ad ogni minimo dettaglio per garantirvi affidabilità e longevità.
Questo è possibile solo grazie all'ascolto delle varie esigenze dei nostri clienti che hanno un ruolo fondamentale e che, unito alla nostra esperienza, ci permette di essere sempre all'avanguardia garantendo così un investimento sicuro nel tempo.
I nostri macchinari sono conformi alle seguenti direttive e norme armonizzate:
Direttiva 2006/42/CE (Direttiva Macchine)
Direttiva 2014/30/CE (ECM) e direttive comunitarie - 92/31 - 93/68 - 93/97
Direttiva 2014/35/CE (BT) che ha recepito la direttive 93/68
UNI EN ISO 12100 (sicurezza del macchinario – principi di progettazione)
UNI EN ISO 13854: 2020 (spazi minimi per evitare schiacciamenti di parti del corpo)
UNI EN 13850: 2015 (arresto di emergenza)
UNI EN ISO 11111 (sicurezza del macchinario)
CEI EN 60204-1: 2018 (equipaggiamento elettrico macchine)
Marcatura CE
Eccellenza di precisione, qualità e sostenibilità
Lavoriamo quotidianamente per offrire soluzioni sempre più performanti e proiettati al futuro. Abbiamo ottenuto nel tempo importanti certificazioni di prodotto:
Certificazione MID in ottemperanza alla normativa 32/2021/EU per il prototipo del dispositivo conta-metri elettronico montato sulle macchine Testa
Green Label, rilasciata dall’ente certificato di controllo Riina per l’impronta di carbonio rilasciata dal ciclo produttivo di un rotolo sulle nostre macchine